<Robbbbèrtoooo!!!> tuonò una voce allegra e dall’accento molto familiare <ma che ci fai da queste parti? Che bella sorpresa, come stai???> quello che sembrava il gestore del locale andò incontro a Robert con molto entusiasmo abbracciandolo e dandogli una bella pacca su una spalla.
<Ciao Danny, va abbastanza bene, grazie, sono appena uscito indenne da un assalto inaspettato di ragazzine e paparazzi..non ne posso più lo sai…ma che ci devo fare…parliamo d’altro è meglio..>
Il ragazzone che era venuto ad accogliere Robert con molto calore spostò lo sguardo su di me: mi guardò incuriosito, era di carnagione scura ed anche gli occhi erano di un bellissimo nocciola caldo...mi sorrise e domandò a Robert in modo sarcastico
< E la signorina?E’ una fan che ti si è attaccata ad una coscia tipo zecca o è una tua amica???> era decisamente un simpaticone italiano.
< Oh no Danny, ti prego, niente battutacce…mi ha aiutato a seminarle invece, anzi è pure italiana come te> rispose Robert con fare impacciato.
Danny mi rivolse un sorriso felice e cambiò subito atteggiamento…soprattutto mi parlò in italiano
< Davvero sei italiana? Anch’io sai, sono di Napoli…sono venuto qua a fare il cuoco..Robert ed io siamo amici da un paio d’anni, va matto per i miei spaghetti!! E tu da dove vieni, dimmi!>;
Robert ci guardava perplesso e quasi infastidito ed io risposi a Danny molto cortesemente
< Piacere di conoscerti Danny, bhè, io arrivo da Firenze e sono qui in vacanza, non sai che gioia potermi esprimere nella mia lingua!!! E soprattutto sentire questo profumino…mi fa sentire come a casa, mi hai fatto venire più fame che mai…>
<Basta, vi prego, potrei partecipare anch’io alla conversazione grazie?! Ma voi italiani siete tutti uguali, vi fate prendere dall’euforia..> intervenne Robert innervosito.
<Scusaci Robbèrto, ma non è il caso che tu te la prenda così, rilassati adesso> lo rassicurò Danny< So cosa mi vuoi chiedere, non è un problema per me: chiudo il locale per il tempo necessario che ti serve per mangiare in pace…ehhhhhh lo sai che lo faccio con gioia, no? Scegliti un tavolo e mettiti seduto che al resto ci penso io jà!!> Danny lo spinse verso un tavolo lì vicino e Robert si fece guidare senza protestare.
Io ero rimasta impalata come un pesce lesso, non credevo che Robert fosse così nervoso…Danny mi passò accanto e cercando di non farsi vedere dal suo ospite mi sussurrò all’orecchio < E’ stressato da morire, ma è 'nu bravo guaglione..!!> e si allontanò in cucina.
<Dai vieni a sederti, non vorrai rimanere lì tutto il giorno??> mi chiamò Robert.
Mentre mi avvicinavo al tavolo vidi Danny mettere il cartello CLOSE fuori e chiudere la porta a chiave.
Posai la mia borsa e tolsi cappotto e berretto: mi sedetti di fronte a lui con lo stomaco affamato e chiuso allo stesso tempo, anche lui si era tolto gli occhiali scuri finalmente ed anche il cappello di lana nero.
Rimasi come abbagliata vedendo il suo volto “nudo” di fronte a me, sembrava di avere davanti il più bel tramonto sul mare che potesse esistere…i colori erano gli stessi; i suoi capelli biondi avevano meravigliosi riflessi rossi ed erano perfettamente spettinati con diversi ciuffi che piombavano sulla fronte. Sembravano proprio il sole che alla fine della lunga giornata si tuffa nell’azzurro del mare, l’azzurro infinito dei suoi occhi…occhi magnetici, occhi malinconici. Infine, la sua barbetta incolta da togliere il respiro pareva il riverbero che il sole disegna sull’acqua del mare proprio quando tramonta…
Ero talmente presa dalla sua radiosità che non avevo sentito le sue parole
< Allora, come dire, scusami per essere stato così maleducato…non ti ho nemmeno chiesto come ti chiami…qual è il tuo nome?>
Bello Trillyyyyyyyyyy questo è nuovo vero???? Dai vai avanti.. sono in trepidante attesa!!!
RispondiEliminaNo Baby, non è nuovo, mi sa che te l'eri perso perché non lo hai commentato nemmeno in Cullen Family!!! Non sai quanto sono felice che ti piaccia!
RispondiEliminaTurbini e tempesteio cavalcherò, volerò tra i fulmini per avertiii... Meravigliosa Creaturaaaaa!!!! Mai una musica fu più indicata... Bellisimo e divertente come sempre Trilly!!!
RispondiElimina